Heinz Grill
Ritratto di Heinz Grill
Heinz Grill è nato nel 1960 a Soyen, un piccolo paese nel Sud della Germania, dove passava la sua infanzia e gioventù. Come bambino sentiva intensamente la purezza della fauna e flora del suo paese. Da giovane passava tanto tempo nelle montagne, dove lui si muoveva fino alle regioni delle rocce molto alte in modo agile e leggero. Non era l`ambizione sportiva ma il rapporto stretto con la natura, con le rocce e le montagne che lo affascinavano molto e lo ispiravano a fare le sue arrampicate difficilissime anche da solo. Anni dopo scriveva nella sua biografia, che erano queste arrampicate che lo hanno educato e portato alla percezione chiara, alla capacità di osservare precisamente e a un pensare concreto. Tutto ciò era la base per la sua seguente ricerca spirituale.
Seguivano anni d`insegnamento nel campo di yoga e come naturopato. Manteneva sempre una vista ampia e integrale nel suo lavoro, sapendo che il mondo terrestre è un` espressione del mondo spirituale. Fino ad oggi sottolinea che erano i suoi rapporti intensi e i suoi impegni perseveranti , che gli rivelavano le leggi nascoste degli oggetti fisici e del mondo superiore.
Per tanti anni Heinz Grill continuava ad esplorare i principi cosmici. Li applicava ad altri campi, cioè la medicina, la meditazione, l`alimentazione, la pedagogia, l` architettura ecc. Oggi esiste una grande opera letteraria su questi campi di vita.
Il tema della sintesi fra il mondo spirituale e il mondo terrestre si protrae come un filo rosso. E la risposta su questa domanda è il cosiddetto percorso dall`alto verso il basso. Partendo da un pensiero spirituale che va pensato, creato e introdotto nella vita, la materia si trasforma e diventa un` espressione dello spirito. Viceversa la materia non possa salire su autonomamente verso lo spirito.
Da lui è stato creato il percorso formativo spirituale molto adatto per il tempo presente. Perchè lui considera lo stato delle persone di oggi, che desiderano uno svilluppo della consapevolezza e del IO (1) e vogliono guidare e formare la loro vita attraverso le forze creatrici svilluppate.
Ognuno può dare un dono in questa maniera agli altri, al proprio ambiente e al mondo terrestre e cosmico. Questo è il motivo principale per la meditazione che Heinz Grill insegna.